Riconoscimenti e Solidarietà per il 23° compleanno del Mercatino

Grande momento di Riconoscimenti e Solidarietà verso la Comunità di Castelleone.
Il Presidente del Mercatino dell’Antiquariato, Pupilla Bergo, con tutto lo staff, sono stati gli artefici di una suggestiva cerimonia, a cui hanno partecipato molti Castelleonesi uniti ai tanti visitatori del Mercatino.
È iniziata la cerimonia, tra commozione e applausi, con la consegna di una targa omaggio e alcuni doni a Enrica Encari, autentica “mamma coraggio”, per la sua grande forza e tenacia nel mettere la propria vita al servizio delle figlie, Noemi e Rosita, oggi adulte ma costrette sulla sedia a rotelle a causa di una grave malattia spinale fin da quando erano bambine.
A seguire, introdotte dalla dirigente Vilma Stradiotti, Marika Andreoli, Maddalena Pedrinazzi e Saloua El Assad,
sono state premiate con una borsa di studio da 500 euro e un diploma le tre studentesse più meritevoli dell’Istituto Comprensivo P. Sentati.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di una targa di riconoscimento ai volontari della Croce Verde, a riconoscimento per l’impegno profuso nell’assicurare un prezioso e indispensabile servizio a tutta la comunità.
In questa domenica, premiata da una grande affluenza di pubblico: oltre ottomila visitatori sono confluiti a Castelleone, lo staff del Mercatino ha dimostrato di essere sempre dinamico e attento alla realtà sociale dove è inserito, tanto da assumere i connotati di un vero e proprio ente solidale.